Artemarcia

Skip to Main Content »

Benvenuto in Artemarcia

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Category Navigation:

You're currently on:

Servizio clienti e condizioni di vendita

Condizioni Generali di Vendita
L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web: Artemarcia.com sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.

I prodotti acquistati su Artemarcia.com sono venduti direttamente dalla società Artemarcia di Alessandro Tomassi.
Artemarcia di Alessandro Tomassi è regolarmente iscritta presso il registro delle imprese di Roma al n. 1231947, C.F. TMSLSN64C25H501D e partita I.V.A. 10395941007.
La sede di Artemarcia è in Italia, in Via L’Aquila 18 00176 Roma
Il contratto su Artemarcia
  1. Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su Artemarcia.com, è necessario compilare e inviare il modulo d'ordine elettronico a Artemarcia, per via telematica attraverso la procedura di acquisto.
  2. Il contratto si ritiene concluso quando Artemarcia riceve, per via telematica, il tuo modulo d'ordine.
  3. Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati.
  4. Concluso il contratto, Artemarcia prenderà in carico il tuo ordine d'acquisto.
  5. Artemarcia potrà non dar corso agli ordini d'acquisto che:
    • non abbiano sufficienti garanzie di solvibilità
    • che siano incompleti o contengano dati errati
    • in caso di indisponibilità dei prodotti.
    In questi casi, provvederemo ad informarti che il contratto non è concluso e che non ha dato seguito sarà dato seguito al tuo ordine d'acquisto.
    Se i prodotti, presentati su Artemarcia.com, non sono più disponibili o in vendita al momento dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura di Artemarcia comunicarti, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati.
    In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, Artemarcia provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato.
  6. Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su Artemarcia
  7. Con la trasmissione del modulo d'ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in Artemarcia, anche richiamate tramite link, compresa la Privacy Policy.
  8. Concluso il contratto, Artemarcia ti trasmetterà, per posta elettronica, una email di conferma dell'ordine d'acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni.
Caratteristiche e prezzi dei prodotti
  • Alcuni prodotti richiedono l'assemblaggio che deve essere effettuato direttamente dal cliente
  • Le caratteristiche principali dei prodotti sono presentate all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su Artemarcia.com potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e/o del monitor utilizzato.
  • I prezzi pubblicati sul sito Artemarcia non sono comprensivi di IVA al 20% e si intendono franco magazzino corriere di partenza in Italia. La consegna al domicilio del cliente U.E., comporta l'addebito in fattura di un sovrapprezzo (da sottoporsi ad IVA)
  • I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.
Pagamenti
Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione potrai seguire una delle 3 modalità indicate nel modulo d'ordine:
  • Carta di credito: Accettiamo le seguenti carte di credito VISA , MASTERCARD e le carte prepagate del circuito Visa Electron (come Postepay, Kalibra, Vodafone Cash Card ecc.) tramite il servizio PayPal [non è necessario essere registrati per effettuare il pagamento].
    Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito (contestuale alla conclusione della transazione ordine) Paypal provvederà ad autorizzare il solo addebito dell'importo relativo all'acquisto effettuato. In caso di annullamento dell'ordine sia da parte del cliente che nel caso di mancata accettazione del contratto da parte di Artemarcia verrà richiesto da Artemarcia l'annullamento della transazione e lo storno dell'importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono eslcusivamente dal sistema bancario e possono arrivare sino alla loro prevista scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione).
    Una volta effettuato l'annullamento della transazione Artemarcia non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario.
    In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a PayPal che fornisce i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate da Artemarcia se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su Artemarcia.
  • PayPal: Il sistema di pagamento PayPal è ormai usatissimo in rete e permette il pagamento sicuro anche tramite carta di credito previa registrazione dell'utente al servizio. La registrazione è veloce e gratuita e si effettua direttamente dal sito www.PayPal.com.
  • Bonifico Bancario: Se desideri confermare l'acquisto tramite Bonifico Bancario è necessario effettuare il versamento indicando sempre la causale di bonifico. La procedura di consegna viene attivata entro 24 ore dalla comunicazione dell'avvenuto pagamento sul nostro conto corrente. Il tuo ordine sarà spedito all'indirizzo indicato durante la procedura di acquisto on line.Al termine della procedura di acquisto ti saranno comunicate le coordinate Bancarie alle quali effettuare il bonifico.
Spedizione e consegna dei prodotti
Artemarcia non effettua la consegna della merce. I prodotti ordinati sono consegnati direttamente a casa Vostra tramite spedizioniere. Attraverso la compilazione del modulo d'ordine online il cliente incarica la ditta di trasporti Ups [o altro corriere] ad effettuare la consegna a suo nome e per suo conto.
I costi di trasporto sono a carico del cliente e vengono calcolati in base al peso, volume e destinazione della merce. Il calcolo avviene automaticamente all'immissione dei prodotti nel carrello. Per la spedizione nei paesi Extra Cee sono da considerarsi anche eventuali spese doganali. Per ulteriori informazioni potete contattarci direttamente al info@artemarcia.com
Assistenza clienti
Potrai richiedere qualsiasi informazione a Artemarcia tramite email info@artemarcia.com o chiamando il numero 06 95226124 (Anche fax)
Diritto di recesso
A norma del Decreto Legislativo 22 maggio 1999 n. 185 - di recepimento della Direttiva 97/7/CE relativa alla protezione del consumatore, hai il diritto di recedere dal contratto concluso con Artemarcia, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro dieci (10) giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su Artemarcia.
In questo caso, dovrai restituire i prodotti e Artemarcia dovrà riceverli entro trenta (30) giorni lavorativi che decorrono da quando hai ricevuto i prodotti.
Le uniche spese che dovrai sostenere sono quelle di spedizione per la restituzione dei prodotti acquistati

Il Diritto di Recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti - si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
  • devi necessariamente darne comunicazione preventiva a Artemarcia;
  • i prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati;
  • i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
  • se sei titolare di partita IVA e intendi utilizzare i prodotti acquistati per fini professionali o se l'acquisto viene effettuato da una societa la normativa non prevede il diritto di recesso
  • i prodotti resi devono essere inviati a Artemarcia in una sola spedizione. Artemarcia, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
  • Artemarcia deve ricevere i prodotti resi entro trenta (30) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.
Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo, Artemarcia provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti, al netto delle spese di spedizione per la consegna e il reso dei prodotti acquistati.
Artemarcia ti restituirà le somme nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui Artemarcia è venuta a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate
Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte a Artemarcia; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a Artemarcia. In caso contrario, Artemarcia potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.
Resi e cambi di merce difettosa
Nel caso in cui venga inviato un prodotto con difetti di fabbricazione, Artemarcia provvederà a sostituirlo oppure a rimborsarti l'importo totale. L'eventuale danno dovrà essere preventivamente comunicato per e-mail a info@artemarcia.com o telefonando alla nostra sede: Tel. + 39 06 62202647

Vi ricordiamo che attraverso la compilazione del modulo d'ordine online il cliente incarica la ditta di trasporti ad effettuare la consegna a suo nome e per suo conto.
La nostra merce viaggia sempre assicurata e se la merce dovesse arrivare danneggiata saremo lieti di assistervi nella procedura di reclamo. Comunicateci immediatamente il problema e inviate:
  • foto dei prodotti danneggiati
  • bollettino dello spedizioniere firmato con la clausola 'accetto con riserva' e la causale dell'eventuale rifiuto.
Importante: Eventuali danneggiamenti causati dal trasporto possono risultare evidenti dopo aver provveduto a sballare il collo. NON firmate alcun documento senza aver controllato la merce di fronte allo spedizioniere. Rifiutate la merce se notate che la merce e' stata danneggiata durante il trasporto e SPECIFICATE SEMPRE IL MOTIVO DEL RIFIUTO sul bollettino dello spedizioniere. Firmate sempre e comunque aggiungendo la clausola Accetto con riserva specificandone il motivo [es. cartone danneggiato] NON POSSIAMO SOSTITUIRE O RIMBORSARE I PRODOTTI SE NON SONO RISPETTATI I SUDDETTI DETTAMI
Grazie per la vostra collaborazione.
Tempi e modalità di rimborso
Dopo la restituzione dei prodotti, Artemarcia provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo precedente. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, Artemarcia provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti.
Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato da Artemarcia entro trenta (30) giorni dalla data in cui Artemarcia è venuta a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da Artemarcia, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
Legge applicabile e soluzione delle controversie
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 22 maggio 199 n. 185 in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
Modifica e aggiornamento
Artemarcia potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, queste Condizioni Generali di Vendita Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su Artemarcia.com Ricordati che sarai l'unico ed il solo responsabile per l'uso di Artemarcia e dei suoi contenuti. Artemarcia infatti non potrà essere considerata responsabile dell'uso non conforme alle norme di legge vigenti, del sito web e dei contenuti da parte di ciascuno dei propri utenti, salva la responsabilità di Artemarcia per dolo e colpa grave.
In particolare, sarai l'unico ed il solo unico responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il loro consenso, nonché in considerazione di un uso non corretto degli stessi.

Corso di ceramica

Segui il tutorial gratuito sul tiffany     di FUNTIFFANY

 
 

Newsletter

Newsletter

Orario di apertura

Lunedì, Martedì e Giovedì
9,00 - 13,00  14,00 - 18,00

Mercoledì e Venerdì
9,00 - 13,00  14,00 - 19,30

Sabato            9,00 - 13,00


Telefono          06 95226124

 fax                  06 95226124
 e-mail  info@artemarcia.com 

Punto vendita a Roma

 Via La Spezia 91-93 
 00182 Roma

 Di fronte all'uscita Metro C     "Lodi"

 

Non hai uno spazio per il tuo hobby ?

Da noi puoi affittarlo con una modica spesa per tutto il tempo che ti occorre

Confronta prodotti

Non hai articoli da confrontare.

Il mio carrello

Non hai articoli nel carrello.